Prezzo e recensione del Karlmann King

0
693
Karlmann King

Sembrerebbe essere un modello di fantascienza, o ispirato alla fumettistica in particolar modo alla Batmobile, ma in realtà si tratta di un modello reale e che è stato messo sul mercato con il prezzo più alto di sempre: il Karlmann King è il SUV più costoso al mondo è uno dei più complessi che siano mai stati realizzati, dal punto di vista prettamente prestazionale e soprattutto dal punto di vista estetico. Il prodotto tutto italiano, realizzato a Beinasco, in provincia di Torino, rappresenta una vera e propria innovazione sia dal punto di vista stilistico che dal punto di vista delle prestazioni che esso stesso può offrire.

Coloro che possono permettersi di spendere, per un’automobile, circa €990000 potranno ottenere tutto il meglio che si può ricercare da un Suv, che non si risparmia certamente nelle prestazioni che esso stesso o offrire. Per coloro, invece, che vogliono aggiungere alle caratteristiche principali anche degli optional interessanti, sia per quanto riguarda gli interni, sia per quanto riguarda il potenziamento della vettura stessa, il prezzo salirà certamente fino a 3,80 milioni di dollari.

Caratteristiche tecniche e recensione del Karlmann King

Il Karlmann King si presenta attraverso una serie di caratteristiche estetiche e prestazionali di grandissimo livello. In generale, senza scendere direttamente nel dettaglio, più che ad un’automobile sembra si stia guardando ad un modello ispirato ad un F-35, un vero e proprio prodotto di aviazione militare atto al combattimento aereo, grazie alle caratteristiche di una scocca che è ispirata alla forma dei diamanti. La caratteristica principale dal punto di vista estetico, lo si capisce benissimo, è la fibra di carbonio che definisce la struttura portante del SUV, e che crea tutte quelle spigolature tutti quegli angoli che caratterizzano l’automobile stessa.

Ma è nelle prestazioni e nelle caratteristiche della scheda tecnica che si colgono tutte le straordinarie prestazioni che può offrire questo SUV stesso punto esso si presenta attraverso 5990 mm di lunghezza, 2480 mm di larghezza, 2480 mm di altezza e infine 3691 mm di passo. Il motore che alimenta l’intera struttura è un 6.8 litri V10 abbinato ad un cambio automatico a sei marce con trazione integrale. A vedere la struttura di incredibile peso, che oscilla tra le 4,5 le 6 tonnellate totali, sarebbe difficile pensare ad una grande velocità assunta dal veicolo stesso punto in realtà, Esso può raggiungere una velocità di circa 140 km totali anche grazie alla presenza della fibra di carbonio all’esterno che ne alimenta le prestazioni.

Tuttavia, e negli interni che si scopre tutto lo sfarzo e tutte le caratteristiche principali del modello: innanzitutto lo spazio è tale da poter inserire fino a 6 o 7 posti, che siano comprensivi anche di un tavolo automatico, di un frigorifero di altre componenti, come televisori satellitari, schermi touch con risoluzione 4K, PlayStation 4 e optional vari per i propri smartphone il tutto su una splendida pavimentazione che riprende le rifiniture dei sedili.

Prezzo del Karlmann King

A questo punto, di fronte a tutte le caratteristiche che sono state elencate precedentemente, certamente non ci si può aspettare un prezzo che sia accessibile a tutti. L’abbiamo detto anche in apertura di articolo, si tratta del SUV più costoso al mondo e del più innovativo che sia stato messo sul mercato automobilistico.

Alle prestazioni e alle caratteristiche fondamentali del modello, si affiancano anche tutti quei comfort che rientrano a far parte degli interni del veicolo stesso, e che sono vere e proprie aggiunte di lusso. Per coloro che possono permettersi questo SUV, il risultato non sarà soltanto quello di un automobile, ma di un vero e proprio oggetto di lusso comprensivo di tutte le caratteristiche fondamentali che potrebbero rispondere alle proprie esigenze e non solo.

Sulla base di tutto ciò, si comprende benissimo come il prezzo oscilli tra gli 1,08 milioni di dollari e i 3,80 milioni di dollari nella versione full optional. Il modello realizzato in provincia di Torino sarà acquistabile, in euro, per circa €990000. Si tratterà, sicuramente, di uno di quei modelli che saranno acquistati da pochi, soprattutto all’interno degli Emirati Arabi all’interno dei quali il mercato automobilistico è particolarmente florido.