Jeep Compass: ecco perché acquistarla

0
883
jeep

La Jeep Compass è un’auto crossover di medie dimensioni (lunga 439 cm) caratterizzata da un look elegante. In particolare, viene apprezzata dagli automobilisti per i suoi interni confortevoli e la guida comoda, con comandi pratici, sterzo leggero e posizione di guida regolabile. Si tratta di una macchina capace di accontentare tutti, motore scattante, linee eleganti ma aggressive al tempo stesso e capacità di percorrere ogni strada sono solo alcune delle caratteristiche dei suv storici di casa Jeep.

Per avere maggiori informazioni e per ottenere anche un risparmio economico è possibile acquistare online la Jeep Compass, risparmiando così anche energie e tempo per effettuare la ricerca. Tutto quello che occorre fare è visitare siti internet affidabili, specializzati nella vendita di auto nuove o di seconda mano.

Interni ed esterni

La Jeep Compass, come detto in precedenza, è una vettura che si colloca tra quelle di dimensioni medie (ovvero i SUV definiti “compatti”), grazie alla lunghezza inferiore ai 5 metri, la larghezza di 1,82 metri e l’altezza di 1,62 metri. Le linee esterne conferiscono eleganza e ricercatezza al veicolo, con dettagli importanti come le protezioni dei paraurti ed i bordi dei parafanghi realizzati in plastica.

Per quanto concerne l’abitacolo, la Jeep Compass offre una buona abitabilità, con materiali di qualità per la plancia ed i sedili. Il display centrale è da 7 oppure da 8,4 pollici, e permette di usufruire del sistema di infotainment Uconnect compatibile sia con sistema operativo IOS che Android, attraverso uno schermo touch. Il bagagliaio, invece, ha una capienza di 438 litri.

Consumi

Tutte le motorizzazioni di Jeep Compass si basano su un motore 2.0, sia quelle a diesel che quelle a benzina. La Jeep Compass Sport AT 2.0 Flex, la Compass Longitude AT 2.0 Flex e la Compass Limited AT 2.0 Flex consumano in città 8.8 km/l e in autostrada 10.8 km/l di benzina, mentre hanno un’autonomia un po’ più alta per le versioni diesel.

Le versioni 4×4, invece, percorrono poco più di 10 km/l di diesel in città e 13.4 km/l in autostrada. Stessa cosa per la Jeep Compass 2021 edizione Serie S AT 2.0 Turbodiesel 4×4. La versione 4xe ibrida plug-in, invece, riesce a fare ben 40 km in elettrico.

La nuova Compass 2021

Uno degli ultimi modelli di casa Jeep è la nuovissima Compass targata 2021. Si tratta di una macchina che è stata capace di rinnovare in modo radicale la classica Compass che tutti conosciamo.

Da un rapido sguardo è possibile cogliere differenze importanti con i precedenti modelli: il frontale nuovo, i fari a led, gli interni futuristici la rendono una macchina davvero affascinante. Occorre precisare altresì che si tratta di un suv super prestante con un motore ibrido. In poche parole, la combinazione motore elettrico e motore a benzina la rende non solo una macchina amica dell’ambiente ma anche super performante.

La nuova Compass, grazie all’ibrido plug in 4x, è un veicolo capace di riscrivere la storia di casa Jeep e di mettersi in linea con le altre case costruttrici che da anni offrono al mercato auto ecocompatibili.