Assicurazione auto, attivarla adesso costa meno

0
129
Assicurazione auto

L’interruzione delle attività durante il lockdown ha portato con sé un netto abbassamento dei premi assicurativi.

Sembra essere questo dunque il momento migliore per rinnovare la propria RC auto.

Il minor numero di veicoli in circolazione e il conseguente calo di incidenti stradali ha di fatto permesso alle compagnie di ridurre le tariffe e rendere più convenienti le polizze .

Nei soli mesi di marzo e aprile 2020 sono stati registrati infatti riduzioni di costo rispettivamente dell’8,05% e 15,04% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Una condizione vantaggiosa che ha riguardato tutta Italia, con un premio assicurativo medio di 463,74 Euro e 82 Euro in meno rispetto ad aprile 2019.

La Toscana si è posizionata in testa rispetto alle altre Regioni del Paese in termini di risparmio, con una percentuale del 20,98% in meno.

Viceversa, la Basilicata è risultata la meno favorita in confronto alla media nazionale, una riduzione del 10,95% sui premi assicurativi.

Un momento propizio di cui dovrebbero approfittare più di 5 milioni di italiani, secondo la stima di vetture che hanno la polizza in scadenza al 30 aprile 2020.

Non è stato un caso che proprio nelle ultime due settimane di lockdown si siano impennate le richieste di preventivi online.

Calcolare una stima di costo online per l’assicurazione auto è di fatto uno dei metodi migliori per andare incontro al risparmio, potendo conoscere in modo semplice e immediato il prezzo finale della polizza.

Anche per questa ragione Genertel ha messo a disposizione dei propri utenti un preventivatore comodo e intuitivo sul proprio portale per le richieste di preventivo assicurazione auto.

Attraverso questo sistema è possibile selezionare i servizi più idonei al proprio stile di guida, nel ventaglio di garanzie accessorie offerte dalla compagnia.

Risparmiare sulla polizza infatti vuol dire anche saper individuare la formula contrattuale più conveniente in termini di rapporto tra costi e servizi inclusi.

Attivare un’assicurazione base che non acclude garanzie accessorie potrebbe tradursi in un incremento superfluo delle spese da sostenere, nell’eventualità di un incidente stradale ad esempio.

Genertel consente invece di selezionare le opzioni più utili alle proprie esigenze, per garantire maggiore sicurezza a persone e a veicoli.

Opzioni come la protezione dagli imprevisti, dagli eventi atmosferici o la tutela danni da veicoli non assicurati mettono al riparo dalle eventualità meno prevedibili a cui può andare incontro un guidatore.

Anche le garanzie contro furto e incendio, atti vandalici e cristalli coprono il veicolo da possibili danni derivanti da un utilizzo frequente in aree della città poco custodite.

L’opzione 4 zampe a bordo o collisione con animali selvatici invece strizza l’occhio ai guidatori in possesso di animali domestici o abituati a guidare in strade di campagna.

Una gamma di servizi che combinati tra loro nel calcolo di un preventivo online può consentire l’ottimizzazione del prezzo finale.

Senza tralasciare per di più l’opportunità di individuare formule contrattuali che includono il soccorso su strada, attraverso l’invio di un carro attrezzi o il potenziale risparmio in fase di rinnovo per i guidatori più prudenti e virtuosi grazie alla scatola nera.

Beneficiare di un’assicurazione online infine consente anche di ricevere assistenza in qualsiasi momento attraverso il servizio chat, fruibile sull’APP o sul sito internet della compagnia.