Volkswagen: servizi e soluzioni per gli automobilisti

0
280
volkswagen

Quando si acquista una nuova automobile è fondamentale non solo comprare un mezzo di buona qualità, ma anche avere accesso, per il futuro, a degli efficienti servizi di assistenza. Per questo, tra le migliori opzioni, ci sono sicuramente le numerose concessionarie Volkswagen sparse nella Penisola. Visitando il sito ufficiale si può trovare l’elenco completo delle sedi italiane.

Le concessionarie della casa automobilistica tedesca non si occupano solo di vendere auto, ma anche di proporre ai clienti un gran numero di servizi, adatti sia ai privati cha alle aziende.

Assistenza tecnica

Le concessionarie Volkswagen sono il principale punto di riferimento per chi necessita di assistenza tecnica per i veicoli della Casa tedesca. Sono vetture realizzate con un’ottima qualità costruttiva, e nel tempo è importante offrire loro le cure migliori.

Ogni concessionaria ha la propria officina, dove gli automobilisti possono rivolgersi sia per i tagliandi che per le riparazioni. I vantaggi sono molti, a partire dalla possibilità di acquistare degli esclusivi piani di manutenzione prepagata, noti come We Care.

Le migliori riparazioni

Nel corso del tempo è possibile che una vettura si guasti e che per questo qualche pezzo debba essere sostituito. Nei centri Volkswagen sono pronti a effettuare ogni genere di riparazione, con un vantaggio da non sottovalutare: si usano solamente pezzi di ricambio originali, progettati per essere uguali in ogni singolo dettaglio alle parti che abbiamo la necessità di sostituire. Sono compatibili al 100% e dopo la riparazione non si nota nessuna differenza.

I tecnici di Volkswagen sono in grado anche di sistemare i vetri scheggiati, grazie alla tecnologia Clever Repair. Si tratta di una tecnologia innovativa, che consente di riportare il vetro alla sua piena integrità, senza doverlo sostituire. Il cambio del parabrezza è un intervento piuttosto costoso, ed evitandolo si può risparmiare molto. Clever Repair non si può usare su ogni genere di danno, ma solo su quelli non eccessivamente profondi.

Acquisto auto

Le concessionarie sono l’ideale vetrina per conoscere dal vivo le automobili Volkswagen. Si possono vedere in prima persona, e coloro che vogliono provare l’esperienza di ritrovarsi al volante, possono effettuare un test drive.

Nelle concessionarie si possono trovare i vari modelli che compongono la gamma della Casa tedesca. Oltre alle classiche automobili, sono disponibili anche dei funzionali e versatili veicoli commerciali.

Tra le numerose proposte di Volkswagen spiccano diverse soluzioni dotate di motori ibridi o elettrici, l’ideale per chi vuole entrare nel mondo della mobilità sostenibile.

Per ottenere una nuova auto ci sono molte opzioni. Oltre all’acquisto con saldo alla consegna, si può usufruire del finanziamento con rateizzazione, e a volte è possibile trovare delle offerte molto interessanti, con dei vantaggiosi valori di TAN e TAEG. In alternativa si può optare per un noleggio a lungo termine, oggi disponibile anche per i privati.

Opzioni per il settore business

Le proposte di Volkswagen non si limitano solamente al settore dei privati, ma riguardano anche il segmento business. Le aziende che vogliono aggiornare la propria flotta aziendale, o realizzarne una da zero, possono usufruire di molte opzioni convenienti, come il leasing o il noleggio a lungo termine.

In questi casi la soluzione migliore è quella di contattare la sede più vicina e organizzare un appuntamento con i consulenti della concessionaria, così che possano illustrare tutte le alternative.