Volkswagen: scoprite le officine ufficiali della casa tedesca

0
189

Tra i marchi automobilistici più diffusi sulle nostre strade c’è senza alcun dubbio Volkswagen, che nel corso del tempo ha saputo proporre al pubblico dei modelli diventati delle vere e proprie icone. Molti scelgono di acquistare una di queste auto perché sono attratti dalle loro caratteristiche uniche: motori efficienti e dalle ottime prestazioni, design gradevoli e una elevata qualità costruttiva. A ciò si aggiunge l’assistenza tecnica delle officine Volkswagen, a cui gli automobilisti possono fare riferimento per ogni genere di problema.

Le officine ufficiali Volkswagen consentono di accedere a diversi servizi, con l’obiettivo di rispondere a ogni esigenza dei clienti.

Come trovare l’officina più vicina

Le officine Volkswagen sono presenti in molte località italiane, con una diffusione che possiamo definire capillare. In questo modo la casa automobilistica tedesca riesce a rendere disponibili i suoi servizi a un pubblico decisamente molto ampio.

Per trovare rapidamente l’officina più vicina consigliamo di usare il sito web ufficiale, che contiene un elenco di tutte le sedi ufficiali sparse lungo lo Stivale. Per poter snellire l’elenco e rendere più veloce la propria ricerca, si possono selezionare prima la regione e poi la provincia di proprio interesse.

Per ogni officina è presente una singola pagina web contenente i dati più importanti, dai contatti telefonici fino agli orari di apertura e di chiusura.

La migliore manutenzione per la propria automobile

Affidare la propria auto alle officine Volkswagen è la soluzione migliore per chi desidera che venga effettuata una manutenzione ordinaria, scrupolosa e precisa.

I meccanici di questi centri sanno come svolgere il tagliando a regola d’arte, ispezionando la vettura a fondo alla ricerca di ogni genere di anomalia o guasto. In questo modo è possibile intervenire e risolvere dei problemi prima che si trasformino in qualcosa di ben più grave.

Un altro fattore da tenere in considerazione riguarda i ricambi utilizzati. Nelle officine Volkswagen si usano solo parti originali, progettate per essere identiche ai pezzi da sostituire e con una elevata longevità e robustezza.

Soluzioni convenienti

Una soluzione che potrebbe rivelarsi molto conveniente è l’acquisto di uno dei piani di manutenzione prepagata che Volkswagen mette a disposizione dei suoi clienti.

In sede gli automobilisti possono comprare uno di questi pacchetti, i quali prendono il nome di WeCare. A seconda del pacchetto scelto, cambiano sia il numero di interventi di manutenzione inclusi, sia gli eventuali servizi aggiuntivi.

I piani WeCare sono disponibili anche per coloro che scelgono di acquistare le innovative auto elettriche.

Il costo è fisso, e nel caso di aumenti nei prezzi della manutenzione, il cliente non dovrà versare alcuna differenza. Ciò può tradursi in un risparmio da non sottovalutare.

Quali servizi propongono per le riparazioni?

Nelle officine Volkswagen non si occupano solo della manutenzione ordinaria, ma possono sistemare ogni vettura nel caso in cui ci sia qualche guasto. Anche in queste situazioni, si usano solo i pezzi di ricambio originali. Portare in questi centri la propria auto è la migliore alternativa se si vuole farla tornare in perfetto stato in tempi rapidi.

In più si aggiunge un servizio da non sottovalutare, chiamato Clever Repair. Se il parabrezza si incrina, è possibile farlo tornare completamente integro con questo sistema. Con Clever Repair si può risparmiare molto: la sostituzione completa del parabrezza è un intervento che può rivelarsi davvero molto dispendioso economicamente.