Revisione: scopri l’esclusiva promozione Volkswagen

0
500

La revisione è uno dei più importanti obblighi normativi che riguardano la nostra automobile. Periodicamente la vettura va fatta controllare da enti autorizzati, che hanno il compito di verificare che tutto sia in ordine. Per chi vuole risparmiare è disponibile una esclusiva promozione per la revisione Volkswagen, da svolgere all’interno dei centri ufficiali della casa automobilistica.

Effettuare la revisione nei centri Volkswagen

I Centri Volkswagen Service sono diventati dei veri punti di riferimento per gli automobilisti, i quali possono rivolgersi a queste sedi per ogni genere di necessità. Questi centri sono autorizzati a svolgere la revisione, e sono pronti a rilasciare tutta la documentazione necessaria per continuare a viaggiare rispettando le norme vigenti.

In questo momento è attiva una promozione molto vantaggiosa che ci permette di rimettere in sesto la nostra vettura e di risparmiare sulla revisione. Se dobbiamo svolgere delle riparazioni per un valore di almeno 300€ si può utilizzare un coupon che ci sconta il costo di 79€ previsto per la revisione. Il coupon può essere richiesto direttamente dal sito ufficiale di Volkswagen.

L’offerta è valida per auto con una età compresa tra i 4 e i 10 anni, ed è valida fino al 31 marzo 2023.

In più è cumulabile con gli sconti messi a disposizione dalla Promozione 3+. Se abbiamo una vettura Volkswagen con più di 3 anni possiamo ricevere dei coupon validi per ricevere una importante riduzione sull’acquisto dei pezzi di ricambio. Ecco nello specifico quanto vale lo sconto in base all’età della vettura:

  • 3 o 4 anni: 10%;
  • 5 o 6 anni: 15%;
  • 7 o 8 anni: 20%;
  • Dai 9 anni in su: 25%.

Anche in questo caso il coupon va richiesto attraverso il sito ufficiale. Termina il 31 Marzo 2023.

Cos’è la revisione?

La revisione è un obbligo normativo e va svolta entro un determinato periodo di tempo. In caso contrario si può andare incontro a diverse sanzioni.

La prima revisione va effettuata al termine dei primi quattro anni dall’immatricolazione. Dalla seconda revisione in poi l’intervallo previsto è di soli due anni.

Non bisogna confondere manutenzione ordinaria e revisione. La manutenzione ordinaria, nota anche come tagliando, non è obbligatoria. Si tratta di una serie di procedure indicate dal produttore con lo scopo di conservare al meglio l’automobile e preservare la sua efficienza. Tutte le informazioni necessarie sono contenute all’interno del manuale di istruzioni della nostra vettura.

Durante la manutenzione periodica si sostituiscono i pezzi ormai usurati, e si controlla che non siano presenti guasti o anomalie. Di solito va svolta in base al numero di chilometri che abbiamo percorso.

Gli altri servizi dei Centri Volkswagen

I Centri Volkswagen Service propongono agli automobilisti diversi servizi, a partire dalla possibilità di far effettuare alle loro officine la manutenzione ordinaria del nostro veicolo. Se si vuole risparmiare si possono acquistare dei piani di manutenzione prepagata, che prendono il nome di We Care. Sono disponibili diversi pacchetti, che variano in base alla durata della copertura e ai servizi inclusi. Al termine del tagliando si ricevono tutti i certificati che attestano che la manutenzione è avvenuta nei centri ufficiali.

Possiamo affidarci a queste officine anche per le riparazioni. Per ogni intervento si utilizzano esclusivamente pezzi di ricambio originali, garantiti dalla stessa casa produttrice e identici in ogni dettaglio ai pezzi che abbiamo la necessità di cambiare. Hanno una buona longevità e mantengono inalterate tutte le caratteristiche della nostra vettura.