Home Concept car Lamborghini Urus

Lamborghini Urus

0
112

Il Lamborghini Urus è un SUV imminente progettato da Lamborghini . L’auto sarà svelata il 4 dicembre 2017 e sarà messa sul mercato per l’anno modello 2018 . Il nome deriva dall’urus, l’antenato del bestiame domestico moderno, noto anche come l‘ uro .

Lamborghini Urus concept car

La concept car è stata presentata al Salone dell’Auto di Pechino 2012 il 23 aprile 2012. . La concept car è stata presentata anche a Pebble Beach nel 2012.

Motore Lamborghini Urus

La Lamborghini Urus non utilizzerà i motori V10 o V12 con marchio Lamborghini . Invece, Lamborghini ha sviluppato un nuovo 4.0 L twin-turbo V8 . Lamborghini afferma che questo motore è utilizzato esclusivamente da Lamborghini, evitando l’idea che si tratti semplicemente di una versione riaccordata del V8 Audi da 4,0 litri utilizzato in alcuni modelli Audi S e RS e nella linea A8 e condiviso con Bentley nella Continental V8 coupé e Flying Spur V8 .

Specifiche Lamborghini Urus

La Lamborghini Urus sarà molto più leggera della maggior parte dei SUV a causa dell’uso estensivo del polimero rinforzato con fibra di carbonio , sebbene sia basata sulla stessa piattaforma di Audi Q7 , Bentley Bentayga , Porsche Cayenne e Volkswagen Touareg . L’Urus sarà caratterizzato da un motore V8 biturbo da 650 cavalli, e ci sarà una versione ibrida plug-in . L’Urus avrà un motore anteriore, la trazione integrale . L’Urus poteva raggiungere una velocità massima di 205 mph (328 km / h), il che renderebbe il SUV più veloce al mondo, battendo la Bentley BentaygaE ‚187 mph (301 km / h). L’Urus ospiterà quattro persone.

Produzione Lamborghini Urus

Nel settembre 2013, il CEO di Lamborghini Stephan Winkelmann ha confermato che l’Urus entrerà in produzione, diventando così il primo SUV del marchio dall’LM002 . La produzione inizierà a febbraio 2018 e Lamborghini prevede di costruire 1000 unità nel primo anno di produzione e 3500 nel 2019.

Aspetto precedente del nome

Lamborghini aveva registrato il marchio „Urus“ prima dell’introduzione della Lamborghini Estoque al Salone dell’automobile di Parigi del 2008 , e i blog di notizie automobilistici Jalopnik e Autoblog ritenevano che il nome sarebbe stato applicato a quello che alla fine fu trovato essere l’Estoque. La macchina ha fatto il suo debutto nel videogioco di corse  Real Racing 3 in un aggiornamento del 2015.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here