Concessionarie Volkswagen: quali servizi offrono

0
435

Volkswagen ha numerose sedi nel nostro Paese, dei punti a cui gli automobilisti possono fare riferimento per un gran numero di servizi. Trovare le concessionarie Volkswagen più vicine a noi è molto semplice.

Sul sito ufficiale dell’azienda è presente un completo database che ci permette di selezionare sia la regione che la provincia.

Per ogni concessionaria avremo a disposizione numerose informazioni, tra cui l’indirizzo, il numero di telefono e tutti gli orari di apertura.Nel corso del tempo possiamo affidare la nostra auto ai centri ufficiali sia per la manutenzione ordinaria che per la riparazione di eventuali guasti.

Non mancano servizi dedicati a rendere l’esperienza per gli automobilisti più comoda e agevole possibile. Proseguite nella lettura per saperne di più.

Comfort su misura per il cliente

Portare l’auto in officina a volte è associato a diversi disagi.

Non avere a disposizione la propria auto potrebbe rendere difficoltoso svolgere i nostri impegni nella vita di tutti i giorni. Per questo in caso di necessità si può contare sul servizio di vettura sostitutiva.

Mentre la macchina è in mano ai meccanici potremo continuare a muoverci utilizzando un’auto messa a disposizione direttamente dalla concessionaria.

Un altro servizio molto interessante è quello di Pick&Delivery. Ci si organizza direttamente con la concessionaria, che manderà i propri addetti a ritirare la nostra auto. Possiamo organizzare il ritiro fuori dalla nostra abitazione o anche vicino al nostro luogo di lavoro.

Quando la manutenzione o la riparazione sarà terminata la vettura verrà riconsegnata nel luogo concordato.

Quando invece l’intervento in officine dura poche ore si può attendere direttamente in sede, aspettando in una apposita sala realizzata proprio per queste situazioni.

In queste sale potremo usufruire di una connessione Wi-Fi, e potremo scegliere se lavorare da remoto o passare del tempo rilassandoci.

Convenienza per gli automobilisti

Scegliere di affidare la manutenzione ordinaria e gli interventi di riparazione alle officine ufficiali può rivelarsi molto conveniente per gli automobilisti.

Volkswagen offre la possibilità di acquistare degli esclusivi piani di manutenzione prepagata, chiamati We Care. Sul sito della casa tedesca possiamo trovare tutte le informazioni sui servizi compresi e sulla durata di questi pacchetti. Il costo è bloccato e non risente di eventuali aumenti.

In più nelle officine Volkswagen si utilizzano solo pezzi di ricambio originali.

Sono prodotti di ottima qualità. Ricordiamo che la casa tedesca mette a disposizione diverse linee di ricambi. Oltre alla gamma principale sono stati realizzati i Ricambi 4+, i ricambi di rotazione, e i ricambi Original Classic Parts.

I ricambi 4+ come suggerisce il nome sono indicati per le auto che sono state immatricolate da almeno 4 anni. I ricambi di rotazione sono prodotti utilizzando una minore quantità di materie prime.

I ricambi Original Classic Parts sono progettati per le auto d’epoca, con l’obiettivo di rendere più facile la riparazione di questi preziosi veicoli.

L’emozione di un test drive

Chi è alla ricerca di una nuova automobile potrebbe rivolgersi direttamente alle concessionarie Volkswagen, che offrono una vasta scelta sia per quanto riguarda le macchine nuove, sia per quelle di seconda mano.

Si può richiedere di effettuare un test drive, una prova di guida che ci permette di conoscere in prima persona le reali prestazioni dei veicoli.

I test drive sono delle ottime soluzioni per dirimere ogni dubbio e capire se una determinata auto fa davvero al caso nostro.