Affida la cura della tua auto alle officine Volkswagen

0
445

La manutenzione ordinaria dell’auto e le eventuali riparazioni del nostro veicolo sono situazioni da non sottovalutare.

Per poter continuare a viaggiare in totale sicurezza, riducendo gli imprevisti, è fondamentale affidare ogni tipo di intervento a personale competente e qualificato.

Andare con la nostra auto nelle officine Volkswagen è una delle scelte migliori che possiamo fare. All’interno di queste sedi lavorano meccanici molto preparati, e i clienti possono usufruire di un gran numero di servizi, offerte e promozioni.

Proseguite nella lettura del nostro articolo se volete saperne di più.

Promozioni e servizi

La manutenzione ordinaria deve essere effettuata regolarmente, per renderla più vantaggiosa sono disponibili gli esclusivi piani We Care. Si tratta di pacchetti prepagati che comprendono al loro interno diversi servizi, tra cui un numero preciso di interventi di manutenzione.

Il loro costo è bloccato, e ci mette al riparo da eventuali aumenti nei costi per la manutenzione del veicolo.

Oltre alla manutenzione possiamo svolgere in questi centri anche tutta la procedura per la revisione e il rilascio dell’apposita documentazione.

I servizi per i clienti sono diversi. Tra i più apprezzati troviamo l’opzione Ritiro e Riconsegna, che permette di accordarsi direttamente con l’officina per organizzare il ritiro della vettura e la sua riconsegna.

Attraverso il sito ufficiale della casa automobilistica si possono conoscere eventuali promozioni attive temporaneamente.

Vi consigliamo di consultarlo regolarmente per saperne di più e per non perdere le migliori occasioni.

Prodotti di elevata qualità

Nelle officine Volkswagen si utilizzano solamente ricambi originali.

Questi prodotti rappresentano il meglio per la nostra vettura. Sono identici in ogni aspetto ai pezzi usurati o guasti che abbiamo il bisogno di cambiare. Sono realizzati con dei materiali molto buoni, che garantiscono una grande durata nel tempo e un’ottima resistenza all’usura.

La compatibilità con la nostra automobile è massima, e le prestazioni della vettura non risentono in alcun modo della sostituzione.

L’uso di ricambi originali ci aiuta a rallentare la svalutazione, e ci permette di proporre la macchina sul mercato dell’usato ad un prezzo migliore per noi.

Linee di ricambi originali

Volkswagen realizza diverse linee di ricambi. Sono tutti prodotti caratterizzati da un’ampia resistenza, ma si differenziano per le auto a cui sono indirizzati.

La gamma di ricambi principale è indicata soprattutto per le vetture che sono in strada da pochi anni.

Se invece l’auto ha più di quattro anni si possono scegliere i ricambi 4+. La qualità costruttiva è la stessa, ma sono più economici rispetto alla gamma principale.

Chi possiede auto d’epoca potrebbe a volte avere difficoltà nel trovare dei buoni pezzi di ricambio. Per questo motivo la casa tedesca ha realizzato la linea Original Classic Parts, con pezzi e componenti progettati appositamente per questa tipologia di veicoli.

Spazio anche alla sostenibilità ambientale, con i ricambi di rotazione, costruiti cercando di mantenere al minimo l’uso di materie prime.

Accessori originali

Nelle sedi Volkswagen possiamo acquistare anche degli accessori originali, prodotti grazie ai quali possiamo personalizzare la nostra automobile. Esistono accessori di ogni tipo. Alcuni di essi sono prettamente estetici, come i cerchi in lega o i coprisedili.

Altri sono invece delle valide soluzioni per viaggiare e spostarsi in maniera più confortevole.

Chi fa sport potrebbe avere bisogno di un pratico portabici o portasci da installare sul tetto. Per chi invece preferisce la massima versatilità consigliamo delle pratiche barre portatutto.