La Mercedes-Benz F700 è una concept car prodotta da Mercedes-Benz nel 2007. È stata rivelata per la prima volta al pubblico al salone di Francoforte del 2007 .

È stato dato in dono al presidente degli Emirati Arabi Uniti Khalifa bin Zayed Al Nahyan .

Motore DiesOtto

L’F700 è alimentato dal motore DiesOtto di Mercedes , così chiamato perché combina elementi di diesel e benzina ( ciclo Otto ). Il concetto di motore a 4 cilindri ha una cilindrata di 1,8 litri e due turbocompressori sequenziali gemelli, che generano 177 kW e 400 Nm a regimi del motore non specificati. [1] Di conseguenza, l’F700 ha prestazioni equivalenti al Mercedes-Benz S350, con un consumo di carburante di 53 MPG USA o di 4.43L / 100 km.

Sospensione PRE-SCAN

La sospensione PRE-SCAN era un aggiornamento di Active Body Control . Usando le sospensioni PRE-SCAN, l’auto non solo reagisce in modo estremamente sensibile alle zone irregolari della superficie stradale, ma agisce anche in modo anticipatorio. PRE-SCAN utilizza due sensori laser nei fari come „occhi“ che producono un’immagine precisa delle condizioni della strada. Da questi dati, l’unità di controllo calcola i parametri per le impostazioni di sospensione attive al fine di fornire il massimo livello di comfort.

PRE-SCAN è stato uno dei primi prototipi di Magic Body Control (con Road Surface Scan), introdotto nel 2013 sulla Mercedes-Benz S-Class (W222) . La versione in serie utilizza telecamere stereo ottiche gemellate a luce visiva anziché laser.

Riferimenti

  1. Salta su^ Mercedes-Benz svela DiesOtto – il „futuro del motore a benzina“