Mercedes-Benz ESF 2009 Experimental Safety Vehicle è un veicolo per la ricerca sulla sicurezza basato sulla S400 Hybrid , presentato nel 2009. [1]

Innovazioni

  • Funzione Spotlight : versione di produzione denominata Night View Assist Plus con funzione Spotlight , introdotta sulla Classe CL Mercedes-Benz (C216) nel 2011.
  • Cinghie : versione di produzione denominata Beltbag , introdotta su Mercedes-Benz S-Class (W222) nel 2013.
  • Comunicazione di veicoli interattiva : versione di produzione denominata Comunicazione Car-to-X con Drive Kit Plus , introdotta su Mercedes-Benz S-Class (W222) nel 2013.
  • Proiettori full- LED con fascio abbagliante parziale : versione di produzione denominata Adaptive Highbeam Assist PLUS , introdotta su Mercedes-Benz S-Class (W222) nel 2013.
  • PRE-SAFE Pulse: versioni di produzione denominate PRE-SAFE Impulse , introdotte su Mercedes-Benz S-Class (W222) nel 2013 e PRE-SAFE Impulse Side , [2] introdotte su Mercedes-Benz E-Class (W213) nel 2016.
  • Borsa frenante
  • Sistema di protezione per bambini
  • Scudo batteria ibrida
  • Protezione Interseat ( Center airbag )
  • Struttura PRE-SAFE
  • PRE-SAFE 360 °
  • Telecamera posteriore
  • Riflesso laterale
  • Airbag adattivi di dimensioni

Il veicolo è stato presentato alla conferenza sulla sicurezza avanzata dei veicoli (ESV) a Stoccarda. [3]

Riferimenti

  1. Salta su^ http://www.daimler.com/dccom/0-5-1214698-1-1214703-1-0-0-1214699-0-055-7165-0-0-0-0-0 -0-0.htmlL’ESF 2009 Experimental Safety Vehicle
  2. Salta su^ Germania, 2013 Daimler AG ,. „Mercedes-Benz TechCenter: lato dell’impulso PRE-SAFE ® “ . Mercedes-Benz TechCenter: lato dell’impulso PRE-SAFE ® . Estratto il 29/10/2016 .
  3. Salta su^ Ramsey, Jonathon (2009-06-14). „VIDEO:“ Braking Bag „di Mercedes-Benz ESF S400 Concept in azione“ . Autoblog.com . Retrieved 2010-09-26 .